Skip to main content

Le carni

Carni bovine

I bovini di razza Marchigiana, Limousine e Meticcia, vengono allevati secondo il metodo della stabulazione libera in box, in questo modo i bovini possono muoversi liberamente. La loro alimentazione avviene esclusivamente con prodotti coltivati e immagazzinati in azienda secondo il regolamento del biologico.

L’allevamento avviene con la tecnica “linea vacca vitello”, cioè le vacche si riproducono all’interno dell’azienda e i loro vitelli, qui, vengono allevati. La carne bovina è certificata da Bovinmarche e nel momento della vendita questa viene provvista di una copia del certificato in cui è presente tutta la tracciabilità dell’animale ed è biologica. I pacchi di carne bovina contengono tutti i tipi di tagli di carne, si preparano da un peso minimo di 5kg.

Carni suine

 I suini di razza “Cinta Senese” e “Marca” vengono allevati all’aperto, allo stato semi brado, ciò causa un accrescimento minore dell’animale, quindi per arrivare al giusto peso per la macellazione, hanno bisogno di più tempo; ma ciò comporta anche un notevole miglioramento della qualità della carne. Anche loro vengono alimentati con mangimi di provenienza aziendale. 

 I pacchi di carne suina contengono: BRACIOLE, BISTECCHE, FETTINE, ARROSTO, SPEZZATINO, SALSICCIE, COSTARELLE, FEGATO.

I pesi dei vari tagli sono variabili ed è possibile includere SPIEDINI e FEGATINI

Carni ovine

 Gli ovini sono allevati al pascolo tutto l’anno, hanno accesso ad una stalla in cui hanno sempre a disposizione fieno e mangime aziendale. Sono principalmente di razze da carne quali Fabrianese e Bergamasca, per questo gli animali sono più grandi.

I pacchi di carne ovina possono essere da mezzo o un intero ovino completamente sezionato. Nel pacco è compreso o la testa o il fegato (se mezzo), entrambi (se intero).