Skip to main content

A PROPOSITO DI NOI

L’AZIENDA

La storia

Da vecchie tradizioni dall’esperienza di generazioni, è nata questa azienda.

Nel 1950 Zeno Nuccelli ha iniziato con l’allevare qualche vacca e un toro alimentandoli con i prodotti ricavati dal suo piccolo pezzo di terra. Attraverso la tecnica di allevamento “linea vacca-vitello”, da una piccola stalla al piano terra di casa, si è passato ad una stalla vera e propria capace di ospitare 30 capi bovini.

Di padre in figlie

Nel 1992 l’azienda è passata nelle mani del figlio Gilberto che ha aumentato sempre di più il numero di capi mantenendo le tecniche e i segreti dell’allevamento e della coltivazione insegnatogli dal padre.

Nel 1998 Gilberto ha voluto trasformare l’azienda dal sistema di coltivazione e allevamento di bovini confezionale, a quello biologico per poter lasciare un territorio più pulito e salutare alle generazioni future.
Con queste convinzioni è stato in grado, di garantire alla sua clientela dei prodotti genuini, sani e senza additivi chimici.

Oggi l’azienda è condotta dalle sue figlie Barbara e Serena, ha una superficie in coltivazione di circa 130 ettari, è composta da un allevamento di bovini di circa 110 capi, da un pascolo di ovini e uno di suini. Nell’ impresa sono anche presenti circa 150 ulivi secolari (più di 150 anni) mono varietale mignola.

I nostri terreni

Tutti i terreni dell’azienda sono coltivati nel rispetto delle norme del biologico. Per la maggior parte sono destinati alla coltivazione di foraggi ed erbai per l’alimentazione degli animali.

All’interno della rotazione vengono inserite colture (farro, cece, lenticchie…) per la vendita al pubblico.

Tutt’ora si continuano a mantenere i principi di rispetto della natura e degli animali anche con l’aiuto di nuove tecnologie.

In tutti i prodotti aziendali si possono riscoprire i sapori di una volta con la sicurezza che non solo sono buoni, ma sono senza additivi chimici e sono fatti rispettando l’ambiente e il benessere di tutti gli animali.

Bio Nuccelli

Our Philosophy